Limpida Mente

BENESSERE - Gli articoli di Limpidamente
(18 gennaio 2020)

COME SCEGLIERE LO SPECCHIO IN BAGNO


Una vasta possibilità di scelta
Le specchiere in bagno sono complementi d'arredo insostituibili, e ne esistono davvero tanti modelli, da quelli dal design più moderno, sottili e senza cornici, a quelli con cornici più eccentriche in grado di definire il carattere del bagno, senza dimenticare gli specchi contenitore, un grande classico estremamente funzionale. La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.


Lo spazio, questione di prospettiva
Non ci sono regole fisse su come vada scelto lo specchio, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono adottare per ottenere un bagno che doni armonia. Tendenzialmente lo specchio non dovrebbe essere più largo del lavabo o della base, ma avere una larghezza uguale o inferiore, mentre in altezza non ci sono vincoli. Bagno piccolo non vuol dire specchio piccolo, giocando con un'ampia superficie riflettente è possibile ingannare lo spazio e far apparire spazioso o luminoso un ambiente angusto o poco illuminato. Allo stesso modo un arredamento moderno e minimal può essere accentuato da uno specchio quadrato o rettangolare oppure addolcito da uno specchio rotondo.


Specchio con o senza cornice, per un bagno di tendenza
Gli specchi senza cornice con bordo a filo lucido sono facilmente accostabili ad ogni arredamento e sono disponibili in tantissime misure. Per chi vuole un complemento d'arredo minimalista ma di carattere, può scegliere lo specchio con cornice e laccio nero in ecopelle, disponibile rotondo e rettangolare, che dona all'ambiente un aspetto moderno, al quale è possibile abbinare accessori dello stesso colore.


Retroilluminati, con striscia led frontale e lampada superiore
Anche l'illuminazione dello specchio è importante, e ce ne rendiamo conto quando compiamo azioni quotidiane quali lavarsi, radersi, truccarsi. Tra i molti modelli disponibili si può scegliere tra quelli a cui è possibile affiancare una lampada led nella parte superiore, oppure illuminati lungo tutto il perimetro mediante strisce led o retroilluminati. Proprio questi ultimi modelli, oltre che di tendenza assicurano un'illuminazione omogenea su tutta la superficie evitando il crearsi di spiacevoli ombre sul viso quando ci specchiamo.


Come acquistare: affidati ad un professionista dell'arredo bagno
Il modo migliore per scegliere lo specchio più adatto alle vostre esigenze è rivolgervi ad un professionista che vi sappia guidare nell'acquisto. KvStore, specializzato nell'arredo bagno ( https://www.kvstore.it/ ), è sempre attento alle nuove tendenze, con cui amplia continuamente il suo catalogo, e il suo Staff è sempre a vostra disposizione per consigliarvi verso la scelta giusta.

PARTECIPA AL CONCORSO
Scrivi per LimpidaMente
VISITA LA BIBLIOTECA
Libri scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA CINETECA
Film scelti e commentati da LimpidaMente
VISITA LA DISCOTECA
Dischi scelti e proposti da LimpidaMente
SEGUI LIMPIDAMENTE
Rimani in contatto:
Limpida Mente è anche su Facebook Limpida Mente è anche su Twitter Limpida Mente RSS Feeds  


Sanremo 2020 :: Album e Compilation

Cineteca :: I film in dvd